Home NOTIZIE CRONACA Roma, scontro tra bus a Monte Mario: tra i passeggeri feriti una...

Roma, scontro tra bus a Monte Mario: tra i passeggeri feriti una bimba di 2 mesi

Roma, scontro tra bus a Monte Mario: tra i passeggeri feriti una bimba di 2 mesi
lo scontro tra due bus a Roma - immagine da gruppo Facebook Monte Mario

Grave incidente tra due bus oggi a Roma. Lo scontro tra un mezzo Atac e uno di Roma Tpl è avvenuto intorno alle 13.30 in zona Monte Mario, quadrante nord ovest della città, nel tratto di strada tra via Cesare Castiglioni e via Sebastiano Vinci. Sono diversi i passeggeri rimasti feriti nello scontro, quattro, tra cui una bimba di 2 mesi, sono stati trasportati in ospedale in codice rosso.

Roma, scontro tra bus Atac e Roma Tpl a Monte Mario

Secondo le prime informazioni a scontrarsi per cause in corso d’accertamento sono stati un bus della linea 998 della Roma Tpl e un autobus dell’Atac linea 913. Nell’impatto alcuni passeggeri sarebbero rimasti feriti: due i contusi sul mezzo dell’Atac e altri che si trovavano sul bus Roma Tpl. In tutto sarebbero nove, tra cui 6 passeggeri, le persone rimaste ferite nell’incidente che ha coinvolto cinque mezzi: due bus Tpl, un autobus Atac, più due auto private, una Toyota Yaris ed una Dacia Duster.

Passeggeri feriti: 4 trasportati in ospedale in codice rosso, c’è anche una bimba di 2 mesi

Secondo quanto si apprende tra i feriti più seri ci sono una mamma di 31 anni e la figlia di 2 mesi trasportata in codice rosso al policlinico Gemelli. Una donna di 49 anni è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cristo Re. Infine una 52enne è stata portata al pronto soccorso del San Filippo Neri in codice rosso.

Altre quattro persone sono state trasportate in codice giallo in diversi ospedali della città. Le ambulanze del 118 li hanno portati al pronto soccorso dell’Aurelia Hospital, al San Filippo Neri, Cristo Re e policlinico Gemelli.

Leggi anche: Tragedia a Prati, il dentista dei vip muore nell’incendio insieme ai suoi tre gatti

Strada chiusa per i rilievi

Sul posto è intervenuta la polizia locale di Roma Capitale e i sanitari del 118. Al momento la dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei caschi bianchi sul posto per i rilievi e la gestione della viabilità. Le strade interessate dall’incidente via Cesare Castiglioni e via Sebastiano Vinci sono state temporaneamente chiuse al traffico.

Perde il controllo uscendo dal capolinea

Da una prima ricostruzione della dinamica eseguita dagli agenti della polizia locale XIV Gruppo Montemario, il conducente del bus TPL, nell’uscire dall’area del capolinea per immettersi su strada, avrebbe perso il controllo del mezzo, per cause tuttora in fase di accertamento, colpendo un altro bus Tpl in sosta ed il veicolo Toyota Yaris. Nell’urto è stato coinvolto un bus Atac in movimento, i cui detriti hanno danneggiato la Dacia Duster in sosta.

Alcol test per gli autisti, sequestrato bus Tpl. Ipotesi guasto

Per i conducenti dei due mezzi pubblici in marcia sono stati richiesti gli esami tossicologici di rito. I caschi bianchi hanno proceduto inoltre al sequestro del bus Tpl che ha perso il controllo, i cui motivi non si esclude possano essere riconducibili ad un guasto tecnico. Ulteriori accertamenti su quanto accaduto sono tuttora in corso da parte della Polizia Locale.