Home VIDEO TELEGIORNALE Blitz nel dormitorio clandestino all’Esquilino

Blitz nel dormitorio clandestino all’Esquilino

Servivano 300 euro per un posto letto, soldi che 21 persone hanno sborsato per vivere in 70 metri quadri nella zona dell’Esquilino, a pochi passi dalla stazione Termini. Un vero e proprio dormitorio clandestino che la polizia locale di Roma Capitale ha scoperto, sgomberando due seminterrati di 30 e 40 metri quadri dove vivevano stipate le oltre venti persone, tutte straniere. A gestire un cittadino di nazionalità bengalese che aveva preso in affitto i due seminterrati da due anziani, trasformato i locali in un dormitorio. Nel corso del blitz sono stati trovate otto persone con regolare permesso di soggiorno. Gli ospiti, in base alla posizione del letto, pagavano tra 200 e 300 euro di affitto.

I ventuno posti letto riscontrati dagli agenti del I gruppo Centro Storico hanno permesso di ricostruire come gli ospiti di quel doppio seminterrato dormissero in spazi angusti e in condizioni igieniche tali che si è reso necessario richiedere l’intervento di personale della Asl per ulteriori verifiche sulla salubrità e dell’abitabilità dei locali.

Al momento non è chiaro se la coppia di anziani sapesse degli affari del cittadino bengalese. La loro posizione è sotto la lente di ingrandimento degli agenti per il cambio di destinazione di uno dei seminterrati, trasformato da magazzino a uso abitativo.