Home NOTIZIE CRONACA Roma, furto di pneumatici alla Garbatella: ladro bloccato, in fuga il complice

Roma, furto di pneumatici alla Garbatella: ladro bloccato, in fuga il complice

Roma, furto di pneumatici alla Garbatella: ladro bloccato, in fuga il complice
l'auto cannibalizzata

Erano quasi riusciti a farla franca, pronti a fuggire con il bottino dopo aver smontato gli pneumatici da una Citroen parcheggiata a Roma in zona Garbatella. Sulla loro strada hanno invece incontrato un agente della polizia locale fuori servizio che insospettito è rimasto a distanza e osservato i due uomini, uno in azione sul veicolo e l’altro pronto a dare l’allarme.

Roma, furto di pneumatici alla Garbatella: ladro bloccato, in fuga il complice

Il palo però ha capito di essere stato scoperto troppo tardi. I caschi bianchi, chiamati dal collega, sono infatti riusciti a sventare il furto e bloccare uno dei due con tutta la refurtiva. Il presunto responsabile del tentato furto, un 25enne di origine croata, è stato arrestato; mentre il complice è riuscito a fuggire.

Leggi anche: Roma, si finge paramendico e ruba anelli a una paziente in ospedale: “li porto a suo marito”

E’ successo la scorsa notte in via di Santa Galla zona quartiere Garbatella. Un agente della polizia locale di Roma Capitale del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico) fuori servizio stava passando in auto sulla strada diretto alla sede di Circonvallazione Ostiense per prendere servizio.

L’inseguimento

Ad attirare la sua attenzione due uomini intenti a smontare gli pneumatici di un’autovettura per rubarli. L’agente ha notato un uomo chino sulle ruote di una Citroen per smontarle, mentre un’altra persona poco distante controllava che nessuno si avvicinasse. Visto il palese tentativo di furto in atto, il vigile ha subito chiesto ausilio di altro personale che è presto intervenuto sul posto.

All’arrivo dei caschi bianchi i due, hanno tentato di allontanarsi, ma la pattuglia, dopo un breve inseguimento, è riuscita a bloccare il ragazzo che aveva con sé la refurtiva e tutti gli strumenti utilizzati per il furto. Il 25enne di origine croata, è stato tratto in arresto. Sono stati recuperati dagli agenti anche gli pneumatici, che sono stati messi a disposizione del proprietario dell’auto cannibalizzata.