Home NOTIZIE REGIONE LAZIO QUI REGIONE – Puntata del 9 Febbraio 2024

QUI REGIONE – Puntata del 9 Febbraio 2024

In questa puntata di “QUI REGIONE – RUBRICA DI INFORMAZIONE DELLA REGIONE LAZIO”, il Consigliere di “Insieme per il Lazio – Azione” Alessio D’Amato ci parla di “Sicurezza stradale” e della crisi del settore della carta, che riguarda un’importante azienda di Tivoli e non solo.

“La nostra proposta di legge #LazioStradeSicure spiega D’Amato – punta sulla prevenzione e l’educazione stradale per proteggere vite umane, ridurre incidenti e garantire una mobilità sicura per tutti ed ha ricevuto anche il parere favorevole delle associazioni delle vittime della strada. Creare una coscienza consapevole tra gli utenti della strada e promuovere comportamenti responsabili al volante è cruciale per avere strade più sicure e ridurre il numero degli incidenti… Chiediamo ai cittadini del Lazio di aiutarci a far approvare la proposta di legge, firmando anche la petizione online (QUI: https://laziostradesicure.it/), ci vogliono pochi secondi per farlo”.
“L’industria della carta è storicamente presente nella nostra regionecontinua -, anche se se ne parla poco. Nei giorni scorsi ho presentato un’interrogazione sulla allarmante situazione che vede coinvolta la “Industria Cartaria Tivoli Srl” e sulla procedura di licenziamento che l’azienda ha avviato nei confronti dei propri dipendenti. Sono fortemente preoccupato per il futuro di questi lavoratori e lavoratrici e chiedo, quindi, quali iniziative la Regione intende adottare rapidamente per scongiurare questi licenziamenti che avrebbero effetti economici e sociali estremamente gravi. Una situazione che richiede una risposta concreta vista anche la vertenza della cartiera Reno de Medici, RDM Group, presso l’impianto di Villa Santa Lucia in provincia di Frosinone, oggetto già di un’altra mia interrogazione”.