Home NOTIZIE ATTUALITÀ Deloitte apre nuova sede a Roma: 1000 posti di lavoro in 3...

Deloitte apre nuova sede a Roma: 1000 posti di lavoro in 3 anni

deloitte fabio pompei roma

Deloitte apre oggi, martedì 16 gennaio, le porte della sua nuova sede a Roma, situata in via Vittorio Veneto 89. La struttura rappresenta il punto di aggregazione per oltre 2.600 professionisti del network dislocati in precedenza in diverse sedi, e che operano a supporto di oltre 750 clienti nella regione.

La nuova sede di Deloitte a Roma

La nuova sede, all’interno di un complesso architettonico in stile neoclassico restaurato, originariamente progettato da Carlo Broggi nel 1927, promette di essere un centro di eccellenza orientato all’innovazione e alla sostenibilità ambientale.

L’inaugurazione ufficiale della sede era fissata il 16 gennaio con un evento privato, con la partecipazione di illustri personalità come Monsignor Rino Fisichella, Roberto Gualtieri (Sindaco di Roma), Raffaele Fitto (Ministro per gli Affari europei), e altre figure di spicco.

Le parole del Ceo Pompei

Il Ceo di Deloitte Central Mediterranean, Fabio Pompei, sottolinea l’importanza di questo nuovo capitolo a Roma. Nel corso degli ultimi cinque anni, il numero di professionisti di Deloitte nella capitale è quasi raddoppiato, e il trasferimento in via Vittorio Veneto rispecchia la centralità di Roma nella strategia di crescita del network in Italia.

La scelta di riqualificare un edificio così iconico per la città, in una via celebre per la sua mondanità intellettuale e artistica, dimostra l’impegno di Deloitte nel restituire valore alla comunità e generare un impatto positivo sul territorio.

Pompei anticipa che nei prossimi tre anni si punta ad assumere altre mille persone, ampliando ulteriormente la presenza nella nuova sede progettata per stimolare creatività, innovazione, benessere e inclusione.

I dettagli della nuova struttura

Con 16.000 mq di superficie, la sede romana è una delle poche ad avere una triplice certificazione (LEED, BREEAM e WELL), dimostrando l’impegno per la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e la promozione della salute e del benessere dei dipendenti.

Con 70 sale meeting, oltre 750 postazioni di lavoro e un auditorium per conferenze ed eventi, la sede è progettata per abbracciare l’approccio di lavoro ibrido adottato dal 2020.

L’apertura della nuova sede a Roma conferma il trend di crescita di Deloitte in Italia, con un aumento significativo del personale e del fatturato negli ultimi anni. La strategia di “Impact for Italy” è nell’ottica dell’impegno per contribuire a una crescita sostenibile e inclusiva del sistema Paese.