Home VIDEO INTERVISTE Francesco Leardini, ideatore e mago di “Abracadown”, a Non solo Roma –...

Francesco Leardini, ideatore e mago di “Abracadown”, a Non solo Roma – Puntata di Martedì 9 Gennaio 2024

“Abracadown”, lo show che abbatte i pregiudizi e registra un successo incredibile

Ospite in collegamento Francesco Leardini, ideatore e mago di “Abracadown

Ha registrato un successo incredibile, com’era previsto d’altronde, lo show “Abracadown”, che sul palco del Teatro Olimpico ha dimostrato come sia d’obbligo favorire l’inclusione e abbattere i pregiudizi.

Lo spettacolo, ideato da Danilo Melandri, Giancarlo Giambarresi e Francesco Leardini, è andato in scena l’8 gennaio portando sul palco il sorriso contagioso di 34 ragazzi con sindrome di Down; la prima ad ottobre al Teatro Brancaccio, ma visto il grande successo riscosso si è deciso di replicare in questo inizio del 2024.

Con lo slogan “ Tutti uguali, nessuno escluso”, sul palcoscenico dieci ballerini, dieci cantanti, quattordici attori e maghi, per circa un’ora e quindici minuti di show, hanno emozionato e fatto divertire il numeroso pubblico che ha riempito la platea. Gran finale con i ragazzi tra il pubblico tra balliselfie e grandi abbracci.

La mission di questo spettacolo è stata (e molto probabilmente continuerà ad essere) proprio quella di contrastare ed abbattere i pregiudizi fornendo ai protagonisti la possibilità di emergere, fare squadra, mostrare alla platea tutto il loro valore in una miscela esplosiva tra danza, canto, recitazione, arti magiche.

Nel futuro il progetto prevede l’apertura di un’accademia dello spettacolo per ragazzi Down, e un tour in pullman con le foto di tutti i protagonisti sui vetri dei finestrini.

Vedi anche: https://www.radioroma.it/2024/01/09/a-casa-di-amici-puntata-di-martedi-9-gennaio-2024/