Home NOTIZIE CRONACA Roma, nascondevano tre pistole in casa: arrestate madre e figlia. Indagini sulle...

Roma, nascondevano tre pistole in casa: arrestate madre e figlia. Indagini sulle armi

le armi sequestrate dai carabinieri di Tor Bella Monaca

In casa a Roma con armi e munizioni. Così sono state trovate due donne madre e figlia dai carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca. Le due donne di origini bosniache, di 58 e 35 anni, casalinghe, sono state arrestate e dovranno rispondere delle accuse di detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizioni.

Al momento è ancora da chiarire se le armi fossero tenute in casa per conto di qualcuno e se siano state utilizzate per commettere dei crimini.

Roma, nascondevano tre pistole in casa: arrestate madre e figlia

A scoprire il mini arsenale sono stati i carabinieri di Tor Bella Monaca al termine di una mirata attività info-investigativa. I militari sono giunti all’abitazione delle due donne dove hanno trovato tre pistole: una lanciarazzi modificata e idonea allo sparo, una beretta cal. 7.65 e un revolver calibro 38 special, con vari proiettili.

Leggi anche: Roma, ragazzo ferito da arma da fuoco durante tentata rapina ad Ardea

Per questo motivo, le donne sono state arrestate e condotte presso il carcere di Rebibbia dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto per entrambe, disponendo la misura degli arresti domiciliari.

Indagini sulle armi per accertare se siano state utilizzate

Le armi sono state sequestrate e sulle tre pistole verranno avviate specifiche analisi presso i laboratori del Ris di Roma per verificarne la provenienza e per accertare se siano state utilizzate in recenti fatti di cronaca.

Il revolver trovato nascosto nella camera da letto del pusher

Non è inusuale che le forze dell’ordine scoprano armi durante le perquisizioni in casa di pusher. Lo scorso ottobre i poliziotti del IX Distretto Esposizione hanno trovato una pistola Revolver calibro 38 e 6 cartucce, nascoste nella camera da letto di un 30enne. L’uomo che gravitava nel quartiere Laurentino 38 era stato notato dagli agenti che durante un controllo gli hanno trovato addosso una dose di cocaina.

Cocaina, pistola e munizioni

E’ scattata così la perquisizione domiciliare, durante la quale i poliziotti hanno scovato 674 grammi di cocaina, una pistola Revolver calibro 38 e 6 cartucce, illegalmente detenute, ben nascosti nell’armadio della camera da letto.

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi. La Procura ha chiesto ed ottenuto, dal Giudice per le indagini preliminari, la convalida dell’operato della Polizia Giudiziaria, a seguito della quale l’uomo è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.