Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI Andrea Paolucci racconta il suo libro “Il Rave Perduto” ad A Casa...

Andrea Paolucci racconta il suo libro “Il Rave Perduto” ad A Casa di Amici

Quando Roma era la Capitale della musica Techno… Questo è stato uno fra temi trattati nella trasmissione “A Casa di Amici” di oggi. Per parlarne è intervenuto in collegamento Andrea Paolucci è autore del libro “Il Rave Perduto”, disponibile in tutte le librerie e su ordinazione.

“Il Rave Perduto”: quando Roma era la Capitale della Techno

“Si tratta di un romanzo storico”, ci dice l’autore, che ha scritto il libro con la collaborazione di Andrea Prezioso e Luca Cucchetti. “Racconta una storia di Roma nel periodo tra il 1990 e il 1992, quando la città era la prima Capitale della Techno. Nel romanzo si racconta la storia dell’evoluzione dei Rave nella Capitale, ma poi la situazione trascende in un ultimo evento nel 1992 in cui si scatena una rissa. Non voglio spoilerare oltre…”.

Il libro racconta anche storie di una cultura giovanile particolare… “Parliamo dei primissimi Rave in Italia e delle caratteristiche di questi eventi, all’epoca legali, che hanno coinvolto tantissimi giovani. La Techno noi romani abbiamo avuto la fortuna di ascoltarla e viverla in una versione anche primordiale, tra i primi al mondo. Oggi la musica elettronica è parte di ogni genere di ogni genere musicale”, dice Paolucci.

“Perché un romanzo storico? Per renderlo più vicino al pubblico, per farlo sentire parte di un ricordo che può anche averli coinvolti in qualche modo”, conclude l’autore.