Home NOTIZIE CRONACA Roma, investito da un’auto in piazza Sempione: grave 80enne

Roma, investito da un’auto in piazza Sempione: grave 80enne

A Roma il vertice Italia-Africa, chiusure al traffico domenica e lunedì 29 gennaio

Grave incidente questa mattina a Roma. Un anziano di 80 anni è stato investito oggi martedì 7 novembre alle 6.30 circa da una Fiat Panda guidata da un 90enne in piazza Sempione. La vittima è stata trasportata d’urgenza al policlinico Umberto I e versa in gravi condizioni.

Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti gli agenti della Polizia di Roma Capitale del III gruppo Nomentano per i rilievi e la gestione della viabilità. Saranno gli accertamenti dei caschi bianchi di Roma a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Roma, investito da un’auto in piazza Sempione: grave 80enne

Secondo le prime informazioni l’80enne sarebbe stato colpito dalla Fiat rovinando a terra e ferendosi in modo grave in corso Sempione ai margini della piazza, all’altezza dell’incrocio con via Gargano.

L’automobilista, un uomo di 90 anni si è fermato a prestare soccorso insieme ai passanti che si trovavano sulla piazza nel cuore del quartiere Montesacro.

Leggi anche: Incidente grave con la moto a Roma in via Primati Sportivi: morto un uomo di 61 anni

Immediatamente sono partite le chiamate al 112 numero unico d’emergenza per far intervenire i sanitari che hanno trasportato il ferito in ospedale. Dove si spera che possa riprendersi.

Al momento non è chiara la dinamica di quanto accaduto, se l’uomo classe 1943 nell’urto abbia sbattuto all’auto o sia caduto a terra. In corso accertamenti anche sul luogo esatto dell’incidente e se l’anziano stesse attraversando sulle strisce, come sembra.

ambulanza

Il precedente sulla Salaria

Fortunatamente non grave l’investimento di una donna di 35 anni che attraversava sulle strisce pedonali via Salaria a Roma nella notte tra sabato e domenica scorsi. L’automobilista un 64enne però non si è fermato a prestare soccorso ed è scappato in direzione fuori città.

Rintracciato e bloccato dai carabinieri che hanno scoperto che era alla guida della Nissan Micra senza patente, il 64enne è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni. L’uomo secondo quanto appurato dagli accertamenti era al volante di un’auto non intestata a lui che era senza assicurazione e revisione. La Micra è stata quindi sequestrata e portata al deposito giudiziario.