Home NOTIZIE CRONACA Ultim’ora Prati, albero crolla sulle strisce a Cola di Rienzo: feriti bambino...

Ultim’ora Prati, albero crolla sulle strisce a Cola di Rienzo: feriti bambino e una donna

l'albero crollato a via Cola di Rienzo - immagine da Facebook Viviana S.

Un bambino di 14 anni e una donna sono rimaste feriti dal crollo di un albero in via Cola di Rienzo oggi a Roma. L’albero è caduto esattamente sulle strisce pedonali di una delle strade più trafficate della Capitale, centro di shopping nel quartiere Prati. 

Albero crolla sulle strisce a Cola di Rienzo: feriti 14enne e una donna

Nella caduta l’albero ad alto fusto e con un notevole diametro ha colpito un bambino di 14 anni che stava attraversando con la madre. Il ragazzino è stato trasportato in codice giallo all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Ferita nel crollo anche un’altra donna di 50 anni che è stata trasportata in codice arancione all’ospedale Santo Spirito.

Leggi anche: Passeggini vuoti, giochi e peluche: flash mob in Campidoglio per il rilascio degli ostaggi israeliani

L’incidente è avvenuto alle 13.20 circa di oggi martedì 7 novembre in via Cola di Rienzo all’altezza del civico 275 in prossimità dell’incrocio con via Silla.

Dalle immagini postate sui social si vede l’albero disteso per tutta la lunghezza sulle strisce mentre sembrerebbero praticamente inesistenti le radici. Nel punto in cui è caduto un via vai di persone che continuano ad attraversare la strada passando accanto alla chioma che copre una intera carreggiata. L’albero era collocato sul marciapiede davanti a un negozio e vicino a uno scivolo per l’attraversamento disabili. 

Strada aperta a senso unico alternato fino alla rimozione dell’albero

Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e le pattuglie della Polizia locale gruppo I Prati. Gli agenti hanno effettuato i rilievi dell’incidente e gestito la viabilità mantenendo aperta l’arteria grazie a una circolazione a senso unico alternato. 

polizia locale roma

Accertamenti per chiarire i motivi del crollo

Sul posto anche i vigili del fuoco e il servizio giardini per la rimozione dell’albero che è stato posto sotto sequestro e trasportato nel deposito a Porta Metronia. Sequestrata dai caschi bianchi di Roma anche la sede dove era collocato l’albero.

Saranno gli accertamenti a chiarire i motivi della caduta dell’albero, sradicato dal terreno e piombato sulla strada. Le operazioni e i rilievi si sono conclusi intorno alle 16.30 quando la strada è stata riaperta a doppio senso di marcia.