Home NOTIZIE CRONACA Metro A, stop per un’ora tra Battistini e San Giovanni: pannello instabile...

Metro A, stop per un’ora tra Battistini e San Giovanni: pannello instabile per infiltrazione d’acqua

Metro A, stop per un'ora tra Battistini e San Giovanni: pannello instabile per infiltrazione d’acqua
immagine da internet

Nuova mattinata di passione per i pendolari di Roma. I disagi sono iniziati intorno alle 6 di oggi martedì 24 ottobre, quando la Metro A è stata chiusa tra Battistini e San Giovanni per infiltrazioni d’acqua. Uno stop durato oltre un’ora nel momento più “caldo” della giornata, quando tanti romani si stavano avviando al lavoro o a scuola.

Metro A, stop per un’ora tra Battistini e San Giovanni

I pendolari si sono riversati così sui bus navetta presi d’assalto, con lunghe file registrate soprattutto a San Giovanni. Nelle immagini postate online si vede il marciapiede completamente invaso da decine di persone in attesa di prendere il servizio sostitutivo attivato da Atac.

Leggi anche: Il Campidoglio spinge per aumentare lo smart working: le novità

Il problema spiega l’azienda di trasporti capitolina sui canali ufficiali, è stato un “pannello instabile per infiltrazioni d’acqua”. Una volta terminato l’intervento di messa in sicurezza la circolazione è stata riattivata sull’intera linea.

metro A di Roma

Rimozione pannello instabile per infiltrazione d’acqua

Atac ha informato gli utenti che il servizio sulla metro A tra San Giovanni e Battistini è stato sospeso in “via preventiva” per rimuovere un pannello metallico da una galleria che una infiltrazione d’acqua aveva reso instabile.

Tanti gli utenti che chiedono via Twitter perché non si è intervenuti durante i lavori notturni. “Nelle ore notturne stiamo lavorando per sostituire integralmente i binari. In questo caso si è trattato di mettere in sicurezza un pannello instabile a causa di una infiltrazione d’acqua” risponde Infoatac.

La rabbia dei pendolari è tanta come i commenti che sottolineano l’ennesimo disagio per chi prende tutti i giorni i mezzi pubblici a Roma. “Ormai tra guasti e scioperi create almeno un disagio a settimana” scrive Valentina su X.