Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lancia sassi contro auto e bus su via Salaria: arrestato

Lancia sassi contro auto e bus su via Salaria: arrestato

sassi sulla Salaria
Follia sulla Salaria

Episodi di caos e paura si sono verificati sulla Via Salaria venerdì 20 ottobre, quando un giovane ha scatenato il panico prendendo di mira le auto in transito e seminando il terrore con lanci di oggetti contundenti. Vetri andati in frantumi e danni evidenti alla carrozzeria di almeno sei veicoli, senza risparmiare nemmeno un autobus di linea, che ha dovuto interrompere il servizio in seguito all’aggressione subita.

Sassi contro auto in transito

Lunghe fasi di insensatezza hanno caratterizzato il comportamento del giovane, di origine nigeriana, che ha scelto come bersaglio le vetture che viaggiavano lungo la Via Salaria nei pressi di Fidene, colpendole con sassi e mattoni a distanza ravvicinata.

Anche un autobus della linea 334 Grottarossa – Baseggio è stato oggetto dell’attacco, quando il giovane ha preso a pugni la porta d’ingresso del veicolo fermo alla fermata prossima alla sede della motorizzazione, infrangendo il vetro e costringendo il conducente a interrompere la corsa.

I rapporti di tali incidenti sono giunti in rapida successione, compresi quelli relativi a un veicolo appartenente a un agente della polizia locale, che al momento non era in servizio e che è stato colpito da una pietra, causando danni alla vettura posteggiata al civico 1031.

Gesto immotivato

Grazie alle segnalazioni e testimonianze sollecite degli automobilisti spaventati, è stata immediatamente inviata sul luogo una volante della polizia, la quale, sulla base delle informazioni fornite dai testimoni, è riuscita a individuare e bloccare il giovane responsabile dell’attacco.

Almeno sei automobili sono state prese di mira dal giovane che, oltre a distruggere i vetri, ha inflitto vari danni ai parabrezza e alle carrozzerie lanciando sassi e pietre. I conducenti colpiti hanno sporto denuncia nei confronti del giovane, il quale, interrogato dagli agenti, non è riuscito a fornire una motivazione sensata per il suo comportamento.