Home NOTIZIE POLITICA Morte Berlusconi, Gualtieri: “Non si può non riconoscerne il ruolo cruciale”

Morte Berlusconi, Gualtieri: “Non si può non riconoscerne il ruolo cruciale”

Anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri si unisce al ricordo di Silvio Berlusconi, morto oggi all’età di 86 anni a Milano. Il primo cittadino di Roma lo ha definito cruciale nel panorama politico nazionale, nonostante lo schieramento opposto.

Ha scritto Gualtieri in una nota: “Esprimo il mio personale e sentito cordoglio e quello di tutta la città di Roma per la scomparsa di Silvio Berlusconi, più volte Presidente del Consiglio e per decenni al centro della vita istituzionale, politica ed economica del nostro Paese. Silvio Berlusconi è stato, per quasi mezzo secolo, un protagonista dell’economia, dell’impresa culturale e della politica italiana”.

Ha aggiunto il sindaco di Roma: “Anche chi, come me, si è trovato spesso da un’altra parte dello schieramento politico, non può non riconoscerne il ruolo cruciale, così come non si può non apprezzarne la tenacia, l’ottimismo e un tratto umano sempre improntato alla cordialità. Alla famiglia, all’azienda, al suo partito esprimo oggi mia vicinanza e le mie più sincere condoglianze”, ha concluso.