Home NOTIZIE CRONACA Er Pantera arrestato, il senza tetto di Trastevere famoso su TikTok avrebbe...

Er Pantera arrestato, il senza tetto di Trastevere famoso su TikTok avrebbe minacciato un barista

“Se non mi date le sigarette vi ammazzo”. E’ finito nei guai Er Pantera un senza fissa dimora diventato celebre a Trastevere ma anche sui social grazie ai video che lo immortalano nelle sue performance di strada. Su TikTok il 48enne ha oltre 25mila followers che lo seguono grazie alle clip girate tra le strade del quartiere di giorno e di notte nella movida romana. 

Se non mi date le sigarette vi ammazzo”, arrestato Er Pantera il senza tetto di Trastevere famoso su TikTok

Nei giorni scorsi però Er Pantera, al secolo Simone L., sarebbe entrato in un bar di Trastevere a piazza San Calisto e avrebbe agitato nell’aria un coltello minacciando i presenti tra cui il barista. Motivo? Voleva le sigarette. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che lo hanno disarmato ed arrestato il flagranza per tentata rapina. Arresto convalidato dai giudici che hanno disposto l’obbligo di firma. Al termine del rito abbreviato, il senza tetto è stato condannato a un anno e due mesi per tentata estorsione. Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a due anni di reclusione. 

Vittima di un’aggressione nel 2022: preso a calci in piazza Trilussa a Trastevere

Er Pantera era già salito, suo malgrado, agli onori delle cronache come vittima di un’aggressione. Nel 2022 era stato preso a calci da due giovani in piazza Trilussa. Il pestaggio era stato ripreso in un video circolato nelle chat in cui si sentiva urlare “daje de tacco” mentre gli aggressori prendevano a calci in faccia il clochard. Il 48enne è stato poi medicato al vicinissimo pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli e dimesso con una prognosi di 40 giorni.