Home PROGRAMMI CATTIVISSIMO Cattivissimo – Puntata di Mercoledì 7 Giugno 2023

Cattivissimo – Puntata di Mercoledì 7 Giugno 2023

A Cattivissimo non si può non parlare di Gilda Sportiello e del suo gesto rivoluzionario. La parlamentare del Movimento 5 Stelle ha infatti deciso di allattare suo figlio alla Camera dei deputati. Un gesto che sa in progressismo e di tutela dei diritti delle donne, soprattutto quelle in maternità, sul posto di lavoro.

Un gesto giudicato libertario e innovativo anche da Marco Rollo che rilancia: “Dovremmo permettere a tutti di allattare ovunque, anche agli uomini”. Ripugnante. Oppure libera poppata in libero Stato?

Chi è Gilda Sportiello a Cattivissimo

Alle elezioni politiche del 2018 è eletta deputata nella circoscrizione proporzionale Campania 1, nel collegio di Napoli, per il Movimento 5 Stelle. Nella XVIII legislatura è membro dal 2018 della XII Commissione affari sociali, della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza e dal 2019 della Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di Giulio Regeni.

Alle elezioni politiche anticipate del 2022 viene rieletta alla Camera nel collegio plurinominale Campania 1. Il 19 ottobre viene eletta Segretario della Camera.