Home NOTIZIE CRONACA Roma, albero crolla e si abbatte sulla pensilina del bus: ferita una...

Roma, albero crolla e si abbatte sulla pensilina del bus: ferita una donna

immagine da gruppo Facebook CdQ Tor de' Cenci - Spinaceto

Un albero si è abbattuto oggi lunedì 5 giugno intorno alle 12.30 su una pensilina del bus in viale Caduti nella guerra di Liberazione, a Spinaceto, alla periferia sud di Roma. Nel crollo è stata coinvolta una donna che si trovava sulla strada e che è stata portata in codice giallo all’ospedale Sant’Eugenio.

Albero crolla e si abbatte sulla pensilina del bus a Spinaceto

Il tronco del grosso albero ha colpito in pieno la pensilina della fermata Atac deformando la copertura e facendo aprire uno dei pannelli pubblicitari.

Sul posto oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma gruppo Eur. La strada è stata chiusa durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. L’albero è stato tagliato e i pezzi di tronco rimossi. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Roma Mobilità informa che è stato deviato temporaneamente, fino alle 15.30 circa, il percorso della linea di bus 078, per l’albero caduto all’altezza della fermata Grani.

Secondo quanto si legge sui social di quartiere l’albero caduto un pioppo cipressino si sarebbe trovato in un’aiuola su area pubblica tra la recinzione del condominio e la siepe ai margini del marciapiede e subito dietro la pensilina del bus.