Home NOTIZIE CRONACA Maltempo Roma, albero si spezza e crolla sulle auto parcheggiate

Maltempo Roma, albero si spezza e crolla sulle auto parcheggiate

Un albero è crollato a Roma finendo sulle auto parcheggiate nel quartiere Trieste-Africano. Una tragedia sfiorata, fortunatamente visto che nessuno è rimasto coinvolto. L’albero un grande platano si è spezzato alla base del tronco ed è caduto nel pomeriggio di ieri giovedì 25 maggio in via Cheren, una traversa di via Nomentana, bloccando la strada con tronchi e fronde che hanno occupato l’area. Un’auto in particolare è stata centrata in pieno dal fusto con l’impatto che ha accartocciato il tetto. Altre sono state colpite dai rami.

Sul posto è intervenuto il personale dei vigili del fuoco che ha lavorato con le motoseghe per liberare il passaggio sulla strada e le auto coinvolte. Intervenute anche e pattuglie della polizia locale per la gestione della viabilità e per i rilievi dell’incidente.

WhatsApp Image 2023 05 25 at 17.56.20

Maltempo Roma

Ieri il maltempo si è abbattuto nel pomeriggio sulla zona nord est della Capitale, con temporali e una forte grandinata. Un cambio repentino dal tempo stabile della mattina che potrebbe verificarsi anche oggi. “Ci sarà un tempo più stabile al mattino e poi temporali nel pomeriggio” ha detto Gabriele Serafini, fondatore di Meteo Lazio e componente di Ampro, l’Associazione meteo professionisti al Messaggero. “Situazioni analoghe anche sabato, anche se con fenomeni un po’ più sporadici” ha aggiunto.