Home NOTIZIE SPORT Roma, la corsa Champions è difficilissima: il calendario

Roma, la corsa Champions è difficilissima: il calendario

La corsa Champions della Roma si fa sempre più difficile dopo il pareggio ottenuto ieri contro la Salernitana. Il weekend della 36a giornata di Serie A ha visto importanti vittorie per Lazio, Atalanta e Milan, i giallorossi non sono riusciti invece a sfruttare il turno casalingo contemporaneo alla penalizzazione della Juve che ha aperto nuovi spiragli per le inseguitrici.

La Roma, impegnata in un’importante sfida contro la Salernitana alle ore 18.30, ha ottenuto solo un pareggio per 2-2. Nel frattempo, la Juventus ha subito una sconfitta dolorosa in trasferta contro l’Empoli, perdendo per 4-1 e venendo penalizzata di ben 10 punti per il caso delle plusvalenze.

Attualmente, dietro al Napoli, già campione d’Italia, si trovano la Lazio a 68 punti – già certa della qualificazione – seguita dall’Inter a 66. Al quarto posto c’è il Milan con 64 punti, seguito dall’Atalanta a 61. La Roma occupa attualmente la sesta posizione con 60 punti, un solo punto di vantaggio sulla Juventus a quota 59.

La prossima giornata di Serie A, la 37a, si rivelerà decisiva per la corsa alla Champions League. Tre scontri diretti saranno decisivi per capire chi centrerà l’obiettivo Champions. Sabato alle 18, la Roma sarà di scena al Franchi per sfidare la Fiorentina, soltanto quattro giorni prima della finale di Europa League contro il Siviglia. Alle 20.45, l’Atalanta si troverà di fronte all’Inter al Meazza.

Domenica alle 18, la Lazio affronterà la Cremonese, già retrocessa, mentre alle 20.45 la Juventus se la vedrà con il Milan allo Stadium. Sarà l’ultima occasione per la Juve di tentare di raggiungere la Champions League sul campo.