Home NOTIZIE CRONACA Cancello del commissariato cade e rischia di schiacciare agente: tragedia sfiorata a...

Cancello del commissariato cade e rischia di schiacciare agente: tragedia sfiorata a Civitavecchia

Tragedia sfiorata a Civitavecchia. Un cancello automatico è uscito dalle guide ed è caduto su un poliziotto che ha rischiato di essere schiacciato. L’agente infatti si è salvato grazie all’auto di servizio che ha bloccato la caduta. A denunciare l’incidente avvenuto ieri è stato Fabio Conestà, segretario generale del Movimento sindacale di polizia (Mosap), unitamente alla segreteria locale di Civitavecchia. 

“Forse dovremmo chiamarlo miracolo, oppure con il vero nome, ossia struttura fatiscente” dice Conestà “Quanto accaduto a un collega a Civitavecchia è gravissimo. Ha rischiato di rimanere schiacciato sotto il cancello automatico del commissariato. Si è salvato solo grazie a un mezzo parcheggiato lì vicino e che ha fatto da spessore”.

L’incidente a Civitavecchia: cancello esce dalle guide e travolge agente

Il segretario del Mosap spiega che “il pesante cancello di metallo che dà sulla strada pubblica, a causa di un guasto che non fa funzionare il motore, viene aperto a mano. In una frazione di secondo e la pesante struttura è uscita dalle guide e ha travolto l’operatore. Solamente il cofano della Jeep parcheggiata nelle adiacenze ha impedito lo schiacciamento del collega”.

WhatsApp Image 2023 05 18 at 16.39.16

Conestà (Mosap): “Struttura allo stremo, urgono interventi”

“Continue sono state – spiega Conestà – le segnalazioni di criticità sollevate dalle dirigenze che si sono succedute, continui gli adattamenti ed i rattoppi che il personale pone in essere per poter garantire il servizio ai cittadini. Cambiano i vertici, cambia la politica, ma quando cambierà il modo di considerare chi tutela e difende lo Stato? Sul posto c’è già personale Ustg per messa in sicurezza, ci auguriamo sia l’inizio di una serie di lavori già richiesti. Nel frattempo – conclude – il nostro sindacato esprime vicinanza assoluta all’operatore coinvolto e a tutti i colleghi del Commissariato Civitavecchia”.