Home NOTIZIE TECNOLOGIA Netflix e lo stop alla condivisione delle password: utenti pronti a protestare

Netflix e lo stop alla condivisione delle password: utenti pronti a protestare

La strada sembra ormai tracciata: Netflix imporrà limiti alla condivisione delle password tra gli utenti. Secondo quanto riportato dal Financial Times, la piattaforma di streaming sta avvertendo i fornitori di servizi internet nel Regno Unito della possibile reazione negativa da parte degli utenti.

La decisione di Netflix ha suscitato preoccupazione perché potrebbe portare a una serie di reazioni da parte degli utenti, che potrebbero chiamare i call center per lamentarsi dell’impossibilità di accedere ai propri account. Il quotidiano sottolinea che molti utenti non sono a conoscenza di questa imminente restrizione e potrebbero sentirsi presi alla sprovvista quando verranno richieste informazioni aggiuntive o un costo extra per la condivisione degli abbonamenti.

Al momento non si conoscono ancora i dettagli sulle tariffe che verranno applicate negli Stati Uniti, nel Regno Unito o in altri paesi, compresa l’Italia. Tuttavia, recenti studi hanno rivelato che in Spagna Netflix ha perso un milione di utenti dopo aver limitato la condivisione delle password.

Questa scelta da parte di Netflix solleva diverse opinioni tra gli utenti. Da una parte, alcuni sostengono che la condivisione delle password violi i termini di utilizzo e che la piattaforma ha il diritto di proteggere i propri contenuti e i profitti. Dall’altra parte, molti utenti vedono la condivisione degli abbonamenti come una pratica comune e conveniente, soprattutto in famiglie o gruppi di amici.

G.