Home NOTIZIE SPORT Bayer Leverkusen-Roma, parla Xabi Alonso: “Possiamo arrivare in finale”

Bayer Leverkusen-Roma, parla Xabi Alonso: “Possiamo arrivare in finale”

Xabi Alonso crede nella finale di Europa League. L’allenatore del Bayer Leverkusen ha presentato la semifinale di ritorno di Europa League in programma domani contro la Roma, in Germania. L’ex centrocampista ha analizzato prima la gara di andata: “La partita è stata molto combattuta a Roma, ce lo aspettiamo anche domani. Sento l’energia e l’umore della squadra: daremo tutto fino all’ultimo secondo perché abbiamo la possibilità di arrivare in finale”.

Poi, su quella di ritorno ha detto: “Le esperienze dell’andata ci aiuteranno. Ci vuole equilibrio tra intensità, passione e buona difesa. La Roma è forte, ma se diamo il massimo nel nostro stadio con i nostri tifosi, ce la possiamo fare. Siamo contenti di essere arrivati in semifinale, ma vogliamo di più”.

Intervenuto a Sky, Xabi Alonso ha commentato ancora: “Per una squadra poco abituata ad avere opportunità come queste è oro. Siamo dei professionisti e abbiamo provato a prepararci al massimo. Ci aspetta una gara intensa contro la Roma, ma vogliamo goderci tutto dall’inizio con i nostri tifosi, speriamo di vivere una serata storica alla BayArena”.

Su cosa cambiare rispetto alla gara di andata: “Dobbiamo segnare, questa è la differenza. Hanno un piccolo vantaggio grazie all’andata, dopo una gara intensa, ma noi vogliamo lottare per arrivare a goderci una finale”. Conclude parlando di Mourinho: “Sicuramente è uno scherzo del destino. Gli voglio bene e ho imparato tantissimo da lui, rivederlo lì sarà particolare ma quando la gara comincia non ci sono amici”.

G.