Home NOTIZIE CRONACA Roma, aggredito e preso a bastonate per strada: la pista della spedizione...

Roma, aggredito e preso a bastonate per strada: la pista della spedizione punitiva

Rapina a Roma, chiude titolare bar in bagno e fugge con i soldi: indagini in corso
immagine di repertorio

Circondato e picchiato da un gruppo di persone saltate fuori dal nulla. Un blitz talmente fulmineo da far pensare a una spedizione punitiva. Sono in corso le indagini della polizia per ricostruire quanto accaduto in piena notte a Roma zona Talenti a un 34enne italiano, finito in ospedale dopo essere stato aggredito anche a colpi di bastone per le strade del quartiere.

La vittima del pestaggio è stata anche colpita con un bastone di ferro

L’uomo, riporta il Messaggero, stava tornando a casa con un amico quando è stato circondato da una decina di persone che l’hanno preso a calci e pugni e colpito anche con un bastone di ferro. Il gruppo ha lasciato scappare l’amico e si è invece accanito contro il 34enne quasi fosse appunto l’obiettivo della spedizione. Ma perché? L’ipotesi è che la violenza possa essere collegata ai precedenti della vittima per maltrattamenti in famiglia. Sarebbe stato denunciato in passato per violenze nei confronti di una donna.

A mettere in salvo il 34enne è stato l’istinto di sopravvivenza che lo ha portato a raggiungere un bus notturno e a salire al volo sul mezzo per sfuggire ai picchiatori. Da lì ha chiamato i soccorsi che l’hanno portato d’urgenza in ospedale. Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenute le volanti della polizia. L’uomo è stato medicato all’ospedale Pertini per ferite che non sarebbero gravi. Agli investigatori la vittima avrebbe poi detto di non aver conti in sospeso né di immaginare chi possa avercela con lui.

(eg)