Home NOTIZIE CRONACA Roma, barcone sul Tevere imbarca acqua

Roma, barcone sul Tevere imbarca acqua

E’ ancora in corso l’intervento dei vigili del fuoco sul barcone galleggiante che ieri improvvisamente si è inclinato su un lato sul Tevere a Roma all’altezza di Ponte Cavour. L’allarme è scattato ieri giovedì 11 maggio nel tardo pomeriggio quando il barcone ristorante “Lian Club” si è inclinato su un fianco presumibilmente a causa di una falla nelle camere stagne di galleggiamento.

Falla nelle camere di galleggiamento del barcone ristorante Lian Club

Sul posto sono quindi intervenuti poco dopo le 18 i vigili del fuoco la squadra 9A di Prati, il nucleo sommozzatori e colleghi della fluviale. I caschi rossi sono ancora impegnati sul posto e stanno alleggerendo dai carichi la struttura interessata. Oltre a monitorare eventuali sversamenti di sostanze inquinanti.

WhatsApp Image 2023 05 12 at 11.17.24

Secondo quanto riporta il Messaggero nel Lian Club, noto bar e ristorante della Capitale, erano in corso i preparativi per aprire al pubblico per la serata. Gestori e dipendenti si sono quindi messi al lavoro per asciugare l’acqua e mettere al riparo quanto possibile.

Chiaramente sono stati contattati i clienti che avevano prenotato. Qualcuno però si è trovato davanti l’entrata chiusa alla banchina, infatti durante le operazioni di messa in sicurezza un tratto della ciclabile è stato interdetto. Le operazioni di messa in sicurezza sono proseguite tutta la notte e ancora questa mattina i soccorritori sono al lavoro sul posto.

WhatsApp Image 2023 05 12 at 11.16.45

(eg)