Home PROGRAMMI A VISO SCOPERTO Qui si tace, all’estero si lotta

Qui si tace, all’estero si lotta

 

Una puntata ricchissima di contributi video, iniziamo dalle dichiarazioni di Mario Monti sulla riforma delle pensioni dell’allora ministro del suo governo Fornero, Fornero che pianse lacrime di coccodrillo e che oggi rivendica quella manovra. Ebbene Monti si vanta del fatto che i sindacati non discussero quella manovra, la accettarono senza nemmeno organizzare grandi proteste, Monti lo dice chiaro: in nessun altro paese sarebbe potuta passare una tale riforma senza una rivolta popolare. Purtroppo ha probabilmente ragione, basta vedere quello che sta succedendo in Francia, dopo l’approvazione dell’aumento dell’età pensionabile.

Vedremo infatti numerose immagini che arrivano dalla Francia e le violenze dei poliziotti francesi.

Vediamo poi il discorso di una deputata tedesca che si domanda come mai gli Usa siano ancora presenti con basi e mezzi in Germania, poi un importante intervento che cita il trattato di pace del 1947 di Parigi, di fatto una Resa senza condizioni, di cui l’art.16 è segreto come diverse clausole, che di fatto che determinano la nostra finale mancanza di Sovranità e la subordinazione agli interessi Anglo-Americani. 

Poi Monti sulle armi in Ucraina, cosa buona e giusta che però gli italiani non capiscono perché non guardano a lungo termine, parole senza senso che però Monti pronuncia come se sapesse benissimo che qui da noi la democrazia non esiste.

Bruno Vespa quando diceva che la Nato provocava oltremodo la Russia, Travaglio asfalta Severgnini sulla guerra in Ucraina, un’inedita Lilli Gruber ci racconta la verità sulle guerre Usa. Prodi ribadisce che non può esistere un governo che non sia filo Usa e filo Ue, lo farebbero cadere immediatamente e quindi tanto vale approvare il Mes senza fare tanto gli schizzinosi. Pasolini e il fascismo 2 punto zero.

La Meloni si contraddice sulle commissioni sui pagamenti elettronici, a contraddirsi deve averci fatto l’abitudine a quanto pare. Un filmato di Fidel Castro che parla di medicina, vaccini e guerra batteriologica Usa.

Infine una girandola sulle ultime notizie riguardo ai sieri.