Home NOTIZIE CRONACA Incendio in piazza Nicosia a Roma, brucia la fibra ottica: evacuato il...

Incendio in piazza Nicosia a Roma, brucia la fibra ottica: evacuato il ministero della Giustizia

Incendio sotterraneo questa mattina a Roma in piazza Nicosia, all’esterno del Ministero della Giustizia. Le fiamme hanno interessato i cavi di fibra ottica che passano nella galleria di servizi sotto il manto stradale, causando la sospensione del sistema nazionale del casellario giudiziale che al momento è bloccato.

Incendio in piazza Nicosia: evacuato il ministero della Giustizia

Tecnici del Ministero insieme ai direttori degli uffici e al capo Dipartimento, incaricato immediatamente dal Ministro della Giustizia, Carlo Nordio sono arrivati sul posto, per coordinare le opere urgenti per il pronto ripristino del servizio. Per ragioni cautelative, è stato evacuato tutto il personale del Ministero.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, riporta il Corriere della Sera, hanno aperto i tombini da cui usciva forte odore di bruciato e fumo che risaliva verso i palazzi nelle vicinanze. I caschi rossi hanno quindi raffreddato con gli idranti i cavi interessati dall’incendio. Disagi anche per i residenti e le attività commerciali della zona che non hanno potuto usare le reti collegate ai cavi di fibra ottica coinvolti nell’incendio.

(eg)