Home NOTIZIE CRONACA Roma Lido, stop tra Acilia e Porta San Paolo per guasto: pendolari...

Roma Lido, stop tra Acilia e Porta San Paolo per guasto: pendolari a caccia di navette

Nuova mattina da incubo per i pendolari della Roma Lido. La linea è interrotta tra Acilia e Porta San Paolo per un guasto alla rete elettrica. La comunicazione è stata data via social da Cotral che ha attivato il servizio di bus navetta.

“Metromare, il servizio è sospeso tra Acilia e Porta San Paolo a causa di un guasto alla rete di alimentazione elettrica della ferrovia. Tra le stazioni di Acilia e Magliana sono attivi bus sostitutivi”. Questa la comunicazione di Cotral poco dopo le 7 di oggi venerdì 28 aprile.
Il guasto nell’ora di punta ha creato disagi ai passeggeri che si servono della Roma lido, ribattezzata Metromare, per andare al lavoro e a scuola. In tanti lamentano di non trovare i bus sostitutivi. “È più di un’ora che non passa nessun bus ad Acilia” scrive Alessio.
Gli fa eco un altro utente che sul canale Twitter di Cotral chiede: “Scusate ci sono tempistiche sull’arrivo delle navette? Siamo ad oltre un’ora di attesa ad Acilia”. Le navette spiega il gestore della linea che collega Roma al litorale sono “attive sulla tratta Magliana-Acilia. Fanno avanti e indietro”. Cotral dal profilo Twitter poi aggiunge “Le navette transitano in ogni stazione ma viaggiando su strada nel traffico hanno un tempo di percorrenza sicuramente maggiore rispetto ai treni”.
(eg)