Home NOTIZIE SPETTACOLI Chi l’ha visto? del 19 aprile 2023: i casi di oggi, da...

Chi l’ha visto? del 19 aprile 2023: i casi di oggi, da Emanuela Orlandi a Gisella Cardia

chi l'ha visto 26 aprile

La nuova puntata del 19 aprile “Chi l’ha visto?”, in onda stasera su Rai 3 a partire dalle 21.20, approfondisce alcuni dei casi di scomparsa più discussi degli ultimi anni.

Attenzione soprattutto al caso di Emanuela Orlandi, al quale sono legate nuove inchieste giornalistiche, anche alla luce dei nuovi risultati delle indagini.

Pietro Orlandi, fratello della ragazza, è stato ricevuto in Vaticano dal promotore di giustizia Alessandro Diddi, che sta indagando per conto della Chiesa sulla scomparsa di Emanuela.

Ma la novità più clamorosa potrebbe essere data dalla diffusione di alcuni nastri, risalenti al 2009, in cui un componente della Banda della Magliana fa riferimento a un coinvolgimento di Papa Wojtyla in un rapimento per uno scandalo sessuale all’interno del Vaticano. Nella trasmissione i telespettatori potranno visionare nuovi documenti e fotografie relative alla vicenda.

Gisella Cardia: la presunta veggente della Madonna di Trevignano nella puntata del 19 aprile di Chi l’ha visto

Nel corso della puntata condotta da Federica Sciarelli si parlerà anche del caso di Gisella Cardia, la donna che sosteneva di vedere la Madonna di Trevignano. La presunta veggente era scomparsa per poi fare ritorno a casa, alimentando le polemiche sui fenomeni mistici ai quali faceva riferimento.

La procura di Civitavecchia ha aperto un’indagine contro ignoti per abuso di credulità popolare. “Chi l’ha visto?” mostrerà foto e documenti inerenti alle presunte apparizioni, alle lacrimazioni, alle supposte stimmate e a tutti i fenomeni mistici che hanno caratterizzato la vicenda.

La redazione di “Chi l’ha visto?” ribadisce la sua volontà di essere sempre a disposizione dei telespettatori per accogliere segnalazioni e avvistamenti da parte di chiunque si trovi ad affrontare situazioni di scomparsa o di difficoltà. Basta rivolgersi al programma, che sarà in grado di offrire assistenza e supporto ai familiari e agli amici dei presunti scomparsi.

Ricordiamo infine che “Chi l’ha visto?” potrà essere seguito non solo in tv, su Rai 3 a partire dalle 21.20, ma anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

(sg)