Home PROGRAMMI Roma Party – Puntata di Domenica 16 Aprile 2023

Roma Party – Puntata di Domenica 16 Aprile 2023

Roma Party

Il podcast della puntata di domenica 16 aprile 2023 di “Roma Party“, il weekend più pazzo della capitale su Radio Roma con Henry Pass. In questa nuova puntata vi portiamo a scoprire notizie quasi folli, al limite della ragione; in più divieti strani a seguito di alcune leggi bizzarre ancora in vigore in alcuni Stati negli USA.

Ordina marijuana e gli vendono mandarini, lui (addirittura) denuncia.

È successo in Germania nel Brandeburgo a marzo: un diciottenne ha cercato di acquistare marijuana per la bella somma di 900 Euro ma il presunto spacciatore gli ha venduto una scatola piena di mandarini, kiwi e pop-corn. Il ragazzo si è recato presso una stazione di polizia e ha sporto denuncia per truffa. Gli agenti hanno giustamente aperto un procedimento contro il denunciante e indagano sul pusher.

A 300 all’ora in autostrada perché “non ha visto” la polizia.

Quante volte avete sentito dire che in Germania non esistono limiti di velocità? In realtà le cose non stanno proprio così: i limiti ci sono in molte tratte e comunque, in generale, ci si deve fermare quando la polizia effettua un controllo. Di diverso avviso deve essere stato il quarantottenne italiano che è fuggito ieri da un controllo stradale lanciandosi a tutta velocità sulle autostrade bavaresi in direzione dell’Italia, sfiorando in alcuni punti i 300 km/h nonostante i limiti fossero di 80 o 120 chilometri all’ora . Quando, a causa di un ingorgo, ha dovuto fermarsi ed è stato raggiunto dagli agenti ha dichiarato semplicemente “non vi avevo visti!”.

La motosega in aereo.
“Non aveva idea che non fosse permesso.”

Questa è stata la scusa dell’uomo che, a Stoccarda, ha cercato di imbarcarsi in aereo con una motosega perfettamente funzionante nel bagaglio a mano. D’altra parte, fra gli oggetti vietati sono indicate le pistole, i coltelli, le forbici e i fuochi d’artificio, ma non si fa menzione delle motoseghe. Dai controlli, intanto, è emerso anche che l’uomo aveva altre pendenze legali da regolare.

Faceva jogging in una foresta e ha trovato quella che le sembrava una bomba a mano della seconda guerra mondiale.

È successo lunedì a una donna della Bassa Baviera che stava correndo vicino a Sonnen, nel distretto di Passau, al confine con l’Austria e con la Repubblica Ceca. A un tratto la donna si è imbattuta in una borsa trasparente al cui interno erano presenti una serie di oggetti, uno dei quali molto simile a una bomba a mano. L’oggetto che aveva spaventato la donna non era in realtà una bomba a mano, ma un semplice sex toy di gomma che replicava l’aspetto di un ordigno.

A Catania un uomo che non ne poteva più degli scontri con gli altri condomini dell’immobile ha costruito una scala in ferro privata
(e ovviamente abusiva)

che collega il balcone del suo appartamento al primo piano con la strada -fonte “Il Messaggero”, avendo così un accesso “privato”. Questo gli è costata un’indagine per il reato di invasione di terreno pubblico. La scala abusiva ha alterato la facciata dello stabile e ha occupato parte del suolo pubblico con una base in cemento necessaria per incassare la scala, creando anche problematiche alla circolazione stradale e limitando la possibilità di parcheggiare ai residenti. Guardando bene la foto però, mandata anche in onda in tv, sembra una fantastica opera d’arte che non procura “intralci” ad alcuno, pedone o veicolo che sia.

Leggi e divieti bizzarri ancora in vigore negli States.

Nello Stato di Washington sono vietati i lecca-lecca / Nel Wisconsin per un periodo la margarina è stata illegale ed attualmente lo è servire in un ristorante una torta di mele senza formaggio. / In Wyoming è vietato fotografare conigli da gennaio ad aprile, senza un apposito permesso, forse perché periodo di accoppiamenti.  / A Mohave County, Arizona, se qualcuno ruba del sapone, la legge prevede che per punizione si lavi continuamente finché il sapone che ha rubato non è finito.