Home PROGRAMMI Roma Party – Puntata di Domenica 26 Marzo 2023

Roma Party – Puntata di Domenica 26 Marzo 2023

Roma Party

ROMA PARTY – Puntata di domenica 26 marzo 2023

Henry Pass saluta e introduce i temi della puntata:

Idee geniali / fatti clamorosi / variety news

In occasione di una festa nazionale cinese, la settimana scorsa, la polizia ha avuto un incarico decisamente insolito: ispezionare il sedere di 10.000 piccioni, che avrebbero dovuto essere liberati in piazza per la cerimonia. Alcuni giornalisti hanno ipotizzato che fossero alla ricerca di esplosivi piazzati nei sederi dei piccioni; altri, invece, evitare un molto meno cruento lancio di bigliettini con messaggi contrari ai governanti.

Tra le varie, si segnala La 40ma edizione della Hot Chili Burger, organizzata nei giorni scorsi in Inghilterra. Ebbene, il Burger Off, un fast food nel Sussex, ha creato  l’hamburger più piccante al mondo: raggiunge ben 9,2 milioni di unità di piccantezza, mentre il normale chili 500. Neanche lo spray urticante della polizia non arriva a tanto, fermandosi ad “appena” 5 milioni di unità Scoville. Su 3.000 partecipanti solo 59 sono riusciti a finirlo e cinque persone sono finite d’urgenza in ospedale.

Variety news, e molta rilevanza  Henry ha dato alla notizia su La selezione per entrare nei più prestigiosi college inglesi (notoriamente severa). Da quest’anno, invece, per accedere ai corsi delle università di Oxford e Cambridge non sono sufficienti una buona formazione umanistica o scientifica perché al candidato può essere chiesto quanto vale una teiera, come funziona una permanente oppure se si sente “figo”. Jessica Elsom, della Oxbridge Applications, il dipartimento che cura la selezione dei candidati negli atenei delle due cittadine universitarieha, ha ammesso che i colloqui sono “notoriamente eccentrici”, dal momento che le università cercano di individuare i più brillanti tra i diplomati a pieni voti. “I colloqui sono un modo per scoprire chi risponde alle aspettative”, ha detto Elsom.