Home NOTIZIE CRONACA Roma, scende dal bus cade e viene investita: morta anziana

Roma, scende dal bus cade e viene investita: morta anziana

Senza tetto bloccano passaggio

Si è consumata in pochi istanti la tragedia che ha coinvolto una donna di 87 anni investita da un bus a Roma e morta in ospedale dopo otto giorni di agonia. L’incidente è accaduto la sera dello scorso 10 marzo. Erano le 18.30 circa quando l’anziana scendendo dal bus in via Portuense, all’altezza del civico 85 ha avuto un problema.

Da una prima ricostruzione la donna sarebbe rimasta impigliata, forse per il cappotto, nelle porte del mezzo. Poi avrebbe perso l’equilibrio cadendo a terra mentre dietro di lei le porte si chiudevano e il bus iniziava a muoversi. L’autista non accorgendosi del problema avrebbe quindi ripreso la marcia passando sopra la gamba della donna. A quel punto il conducente si è fermato ed è accorso a vedere cosa fosse successo dando l’allarme.

Trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo l’anziana ha subito un’operazione e l’amputazione dell’arto. Intervento che non è comunque riuscito a salvarle la vita. Sarà l’autopsia, riporta il Messaggero, a stabilire con certezza se la morte è subentrata proprio a causa dell’amputazione dell’arto. L’autista alla guida del bus della linea Tpl è stato iscritto sul registro degli indagati. Verrà inoltre analizzato il telefono cellulare per escludere che al momento dell’incidente non fosse distratto dalla guida. Sul posto sono intervenuti gli agenti del gruppo Marconi della Polizia locale di Roma Capitale a cui sono affidate le indagini per ricostruire quanto accaduto.

(eg)