Home SPETTACOLI GOSSIP Eleonora Brown, chi è: Rosetta, Sophia Loren, La Ciociara

Eleonora Brown, chi è: Rosetta, Sophia Loren, La Ciociara

Ritorna in TV Eleonora Brown, uno dei volti storici del cinema italiano. Forse non tutti la conoscono: ma in moltissimi l’avranno vista.

Ma chi è Eleonora Brown? Andiamo a scoprire tutto su di lei: con una anticipazione. Pensate a Sophia Loren, e al magistrale film La Ciociara, e vi verrà in mente il suo volto.

Eleonora Brown: chi è, il successo con Sophia Loren

Eleonora Brown, chi è? Basti pensare a Rosetta, la bimba de La Ciociaria di Sophia Loren. E’ lei, in effetti, che ha reso celebre quel personaggio.

Eleonora Brown divenne in effetti molto famosa per aver recitato, quando aveva solo undici anni, nel film La Ciociaria.

Vittorio De Sica in particolare la scelse per vestire i panni di Rosetta, figlia di Cesira, a sua volta interpretata da Sophia Loren.

L’attrice è italo-americana, il padre era dello stato di New York, la madre napoletana. Eleonora visse con innocenza e semplicità le riprese della pellicola he come sappiamo è tratta dal volume di Alberto Moravia ed è divenuto un vero e proprio capolavoro, tanto da ottenere un oscar.

Oggi Eleonora è protagonista di Oggi è un altro giorno, e nel corso del programma, ripercorrendo quei momenti ormai storici, ha raccontato della sua ingenuità nel girare la scena della violenza.

De Sica avrebbe voluto darle spiegazioni, ma fu fermato da Loren che preferì “salvaguardare la mia fanciullezza“.

Ha recitato in altri film, fino a quando ha deciso di interrompere la sua carriera e dedicarsi in particolare al doppiaggio. Vive a Roma con la sua famiglia e dedica il tempo alle passioni di sempre: studio, lettura e gli animali randagi.