Home NOTIZIE CRONACA Roma, aggredisce anziana a bastonate in strada: “Volevo dimostrare a mia madre...

Roma, aggredisce anziana a bastonate in strada: “Volevo dimostrare a mia madre di essere forte”

immagine di repertorio

Voleva dimostrare di non essere un debole e per questo ha preso a bastonate in testa un’anziana per strada. Aggressione choc a Roma in via Collatina. La donna di 90 anni usciva da un bar e si è ritrovata davanti il 30enne che l’ha colpita con un bastone senza che fosse accaduto niente. Davanti alla scena di follia sono intervenuti dei cittadini che pensando a una rapina lo hanno inseguito. Il giovane è stato salvato dal linciaggio solo grazie all’intervento delle pattuglie della polizia. 

“La mia famiglia mi considera un debole e volevo dimostrare a mia mamma che non lo sono”. Questo avrebbe detto il ragazzo, come riportato da la Repubblica, ai poliziotti che lo hanno fermato. La vittima che ha spiegato di non conoscere l’aggressore è stata soccorsa e fatta sedere al bar in attesa dei soccorsi che l’hanno trasportata per accertamenti all’ospedale Pertini. Anche lei pensava che l’aggressore volesse rapinarla.

L’uomo è stato identificato dai testimoni che hanno dato la loro versione dei fatti, confermata inoltre dalle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area. Portato in carcere, il 30enne dovrà rispondere delle accuse di lesioni aggravate da futili motivi e da minorata difesa.

(eg)