Home NOTIZIE ATTUALITÀ Meteorite avvistato tra Puglia e Basilicata, boom di segnalazioni (Video)

Meteorite avvistato tra Puglia e Basilicata, boom di segnalazioni (Video)

Una palla di fuoco avvistata nel cielo tra Puglia e Basilicata. Sono tantissime le segnalazioni che si stanno diffondendo sui social di un bolide comparso improvvisamente tra le 19 e le 20 del 14 febbraio, e che ha illuminato a giorno per pochi istanti l’orizzonte. Dopo ci sarebbe stato un boato. Il “meteorite” di San Valentino ha creato in molti un mix di stupore e preoccupazione, ma al momento non sarebbero stati segnalati danni per l’impatto a terra.

A documentare il passaggio della palla di fuoco c’è anche un video, postato da un utente e ripreso da diverse pagine web di informazioni meteo. Il video sarebbe stato registrato da una webcam a Marconia (provincia di Matera).

https://www.facebook.com/manuel.tristano/videos/1891161857926688/

 

Gli avvistamenti in Puglia e Basilicata poche ore dopo il meteorite che ha illuminato il cielo nel nord della Francia

L’evento è stato straordinario e arriva a 24 ore dal meteorite che ha illuminato i cieli del nord della Francia. Anche in quel caso nessuna conseguenza a terra: il meteorite si è disintegrato nell’atmosfera. Un impatto avvenuto alle 4 circa del mattino ma già noto da cinque ore per gli studiosi secondo quanto riportato dall’Agenzia Spaziale Europea.

(eg)