Home NOTIZIE CRONACA Emergenza neve, automobilisti bloccati sulla strada 91/A a Gorga soccorsi dai carabinieri

Emergenza neve, automobilisti bloccati sulla strada 91/A a Gorga soccorsi dai carabinieri

i carabinieri a Carpineto Romano

La neve sta creando non pochi disagi nell’area sud della provincia di Roma. Nel Comune di Gorga a protezione civile e i carabinieri stanno procedendo al recupero delle persone che sono rimaste bloccate lungo i tornanti della Sp 91/A. Il sindaco in accordo con il comandante dei carabinieri, raccomanda “di procedere al recupero delle autovetture nella giornata di domani solo se le condizioni meteo lo permettono e quindi di non avventurarsi al fine di non creare ulteriori disagi”. “Sono in contatto con la Città Metropolitana di Roma Capitale affinché proceda al più presto alla pulizia della strada che però avrà efficacia solamente quando la neve smetterà di cadere” aggiunge il sindaco.

Anche a Carpineto Romano a pochi chilometri di distanza la raccomandazione è di limitare gli spostamenti fino al termine dell’emergenza. Il comune riferisce che è in corso l’intervento del mezzo comunale spazzaneve sulle strade interne principali e secondarie e del mezzo spazzaneve di Astral lungo la SR Carpinetana. Per i pendolari in rientro da Colleferro, Cotral sta attrezzando una vettura diretta a Carpineto con le catene da neve. Per emergenze ci si può rivolgere anche agli uffici comunali o alla Protezione Civile al numero 3312352762.

carabinieri neve

Ai Castelli Romani, il comune di Rocca Priora ha attivato il  Centro Operativo Comunale (COC) contattabile al numero 06.99180655. “Considerato che al protrarsi di condizioni meteo avverse potrebbero verificarsi condizioni di pericolo per persone e cose connesse alla presenza di neve e ghiaccio l’Amministrazione Comunale ha deciso l’apertura straordinaria del Centro Operativo Comunale per far fronte ad eventuali criticità o emergenze della cittadinanza” spiega il comune. (eg)