Home NOTIZIE CRONACA Roma, prende a calci l’auto dei vigili e spacca lo specchietto: denunciato

Roma, prende a calci l’auto dei vigili e spacca lo specchietto: denunciato

Prende a calci e pugni una macchina dei caschi bianchi, poi scappa e importuna i passanti. E’ successo nel centro di Roma nella zona di piazza Augusto Imperatore a pochi metri da via del Corso, dove un uomo di 44 anni è stato fermato e denunciato.
Mentre era in servizio di polizia stradale, una pattuglia del I gruppo Centro della Polizia di Roma Capitale ha fermato l’auto di servizio a bordo carreggiata, in via dei Pontefici, per effettuare alcuni controlli, quando inaspettatamente un uomo di 44 anni ha preso a calci e pugni la vettura sulla quale gli agenti erano a bordo, rompendo uno specchietto retrovisore.
Scesi dal mezzo gli agenti hanno inseguito l’uomo, che si era dato alla fuga. Il 44enne è stato raggiunto su lungotevere in Augusta, dove è stato fermato e denunciato per danneggiamento aggravato, considerati i danni arrecati all’auto di servizio.
Il 44enne però non si è limitato a danneggiare l’auto della polizia locale, nel tragitto era riuscito a dare fastidio alle persone incontrate per strada. Presso gli uffici del gruppo territoriale dei caschi bianchi poi sono state infatti ascoltate le testimonianze di alcuni passanti che hanno fatto presente che il 44enne li aveva importunati senza alcun motivo, aspetto per il quale si riservavano di procedere a querela di parte. (eg)