Home NOTIZIE POLITICA Elezioni Lazio, Leodori si ricandida: “La Regione è trasformata”

Elezioni Lazio, Leodori si ricandida: “La Regione è trasformata”

“Oggi inizia la mia campagna elettorale. Ho appena firmato la mia candidatura nella lista del Partito Democratico in vista delle prossime elezioni regionali del 12-13 febbraio”. Così Daniele Leodori, presidente vicario della Regione Lazio, sui social ha annunciato la sua nuova candidatura in vista delle prossime elezioni regionali nel Lazio.

Un lungo messaggio in cui Leodori si dice soddisfatto dei risultati ottenuti negli ultimi 10 anni di governo Pd: “In questi mesi abbiamo lavorato fino all’ultimo miglio di questa consiliatura per lasciare una Regione più robusta e solida, capace di correre ed essere tra le forze trainanti del nostro Paese. Stamattina ancora una buona notizia: secondo le indagini Unioncamere-Anpal sono oltre 50mila i nuovi profili che le imprese del Lazio stanno cercando”.

Aggiunge il presidente vicario: “In questi 10 anni di buon governo abbiamo lavorato perché l’impresa e il lavoro avessero sempre il segno “più”. Abbiamo sanato il bilancio della Regione Lazio, l’abbiamo portata ai primi posti per spesa di fondi europei e abbiamo già messo a terra risorse e progetti del Pnrr. Oggi possiamo parlare di una Regione trasformata, anche amministrativamente. Nel 2013 pagava i suoi fornitori a 1000 giorni”.

Conclude Leodori: “Oggi li saldiamo entro la scadenza, con tutti i risvolti positivi, economici e sociali, che ne derivano per il territorio. Abbiamo fatto del Lazio una Regione innovativa, con una crescita delle startup del 147% negli ultimi 5 anni. Una Regione al servizio delle nuove generazioni, che dopo 10 anni segna il record di 30 mila borse di studio assegnate ai nostri ragazzi. Una Regione vicina a famiglie e imprese, sempre, anche nel momento più duro della pandemia. Al fianco dei cittadini con buoni spesa, sostegno all’affitto e ristori per aziende e lavoratori”.

G.