Home NOTIZIE CRONACA Tubo calamitato per nascondere la cocaina sotto il sedile: arrestato 45enne romano

Tubo calamitato per nascondere la cocaina sotto il sedile: arrestato 45enne romano

Un contenitore per la droga attaccato sotto il sedile con un magnete. Un modo per sfuggire a un primo controllo, avranno pensato i pusher. Peccato che lo stratagemma sia stato comunque individuato dalla polizia che ha scoperto il nascondiglio e arrestato lo spacciatore creativo. Gli investigatori del commissariato Esquilino infatti dopo aver fermato una auto sospetta con un 45enne romano alla guida in via San Gennaro, a Fidene hanno scoperto sotto il sedile del passeggero un cilindro in plastica ricoperto da nastro isolante nero con attaccato un magnete e della cocaina al suo interno.

Sempre i  poliziotti dell’Esquilino dopo un’attività info-investigativa e alcuni appostamenti sotto la casa di un 30enne sospettato, in via Principe Amedeo, hanno colto l’occasione della visita di alcuni acquirenti per entrare in casa e perquisirla. Al termine dell’accertamento sono stati sequestrati circa 380 grammi di hashish e 170 grammi di marijuana. 

Per scappare con 6 kg di droga investe agente

E’ stato invece il tentativo maldestro di fuga di un ragazzo a far finire nei guai lui e tre amici. Il giovane stava attraversando piazzale Appio, con un pacco sospetto quando è stato intercettato dagli agenti. Invece di fermarsi il ragazzo è salito in auto e scappando ha urtato numerosi veicoli in transito rischiando anche di investire alcuni pedoni e ferendo lievemente uno dei poliziotti intervenuti. Bloccato nel traffico il fuggitivo ha scelto di proseguire a piedi riuscendo a dileguarsi tra la folla all’interno della fermata metro Manzoni. È stato quindi denunciato in stato di irreperibilità poiché gravemente indiziato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e tentato omicidio.

Nell’auto abbandonata infatti, sono stati trovati due scatoloni con 6 chili di hashish suddivisi in 60 panetti da 100 grammi ciascuno oltre ad un mazzo di chiavi di un appartamento sito in via Appia Nuova, dove si sono immediatamente diretti gli investigatori. In casa è stata trovata una ragazza brasiliana 19enne, un 20enne ed un 18enne, tutti probabilmente coinvolti nelle attività illecite assieme al fuggitivo. I tre sono stati arrestati poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, all’interno dell’abitazione sono state rinvenute 3 pistole, 2 risultate rubate ed una con matricola abrasa, un fucile rubato ed una pistola mitragliatrice artigianale con relativo munizionamento. Inoltre, è stato sequestrato circa 1 kg di droga tra cocaina, hashish e marijuana, oltre che a materiale per il confezionamento e la somma di 8.075 euro. Dopo la convalida dell’arresto per i tre è stata disposta la misura degli arresti domiciliari. (eg)