Home NOTIZIE TECNOLOGIA Instagram Down, l’app non funziona oggi 6 dicembre 2022: problemi ed errori

Instagram Down, l’app non funziona oggi 6 dicembre 2022: problemi ed errori

Instagram non funziona oggi martedì 6 dicembre 2022. Poco dopo le ore 12 di quest’oggi l’app di fotografia per smartphone ha smesso di funzionare. A riportare i problemi al servizio di proprietà di Mark Zuckerberg sono stati gli utenti che tramite il social network Twitter hanno evidenziato sotto l’hashtag #InstagramDown la situazione. Il malfunzionamento di Instagram di questa mattina è stato sottolineato anche dal servizio online DownRightNow che da circa 10 minuti continua a riportare i problemi di Instagram.

Instagram Down, problemi oggi 6 dicembre 2022

Gravi problemi di connessione per il servizio di fotografia Instagram, le app per iOS e Android non si aggiornano, il crash di questa mattina sta impedendo a milioni di utenti in tutto il mondo, Italia compresa, di pubblicare nuovi post, video e Stories.

Da diversi minuti è impossibile scorrere il Feed, aggiornare l’home di Instagram o visualizzare le IG Stories, situazione analoga per i messaggi privati, impossibile inviare e ricevere Instagram Direct o avviare videochiamare e dirette. Al momento dal team di Instagram non è giunta alcuna conferma o comunicazione circa il bug di questa mattina che con buona probabilità verrà risolto entro qualche ora.

Problemi Instagram oggi 6 dicembre 2022

I problemi di Instagram di oggi 6 dicembre 2022 arrivano a poche ore di distanza da un altro lieve malfunzionamento che nella giornata di ieri ha riguardato un’altra piattaforma di Zuckerberg: Facebook. Il social network blu, infatti, nel tardo pomeriggio di ieri è risultato inaccessibile a milioni di utenti che provando ad entrare sull’applicazione si sono ritrovati il seguente messaggio di errore: “La pagina che state cercando non è al momento disponibile”. Come avviene spesso, tuttavia, si è trattato di una breve interruzione del servizio, dopo pochi minuti infatti l’app di Facebook ed il relativo sito web sono tornati a funzionare correttamente.