Home SPETTACOLI TV Gilles Rocca, chi è il concorrente di Tale e Quale show

Gilles Rocca, chi è il concorrente di Tale e Quale show

Gilles Rocca

Esibizione rock and roll di Gilles Rocca a Tale e Quale Show “dedicata alla più grande rock star con cui ho lavorato: mio padre”. Gilles ha interpretato uno scatenato Jon Bon Jovi, una performance molto apprezzata da pubblico e giuria, ma l’attore ex ballerino di Ballando con le Stelle aspettava una sola “recensione” quella del papà Adelio. Lo ha raccontato il concorrente prima di esibirsi nei panni del rocker di origine italiana nella puntata di venerdì 21 ottobre. “Ero sul palco mentre mio padre subiva una grave operazione” ha spiegato Gilles a Carlo Conti. “La puntata l’ha vista dall’ospedale. Si è risvegliato dall’operazione e la prima cosa che ha fatto è stata prendere il cellulare e vedere su Rai Play in diretta tutta la puntata. Mi ha scritto all’una di notte dicendomi bravo. Lui non è mai mancato ai miei appuntamenti. Sapere che è riuscito a vedermi anche questa volta è stato molto importante” ha concluso Gilles.

Dal calcio alla carriera di attore: l’evoluzione di Gilles

Gilles Rocca attore, regista e tecnico del suono è approdato a Tale e Quale Show dopo due esperienze in importanti programmi tv: ballerino vip nel talent di Milly Carlucci Ballando con le Stelle che ha vinto nell’edizione del 2020 e naufrago nell’Isola dei Famosi nel 2021. Il percorso che ha portato Gilles Rocca, romano 39enne, ad approdare alla prima serata dell’ammiraglia Rai è però articolato. Talento del calcio, Gilles è stato una promessa della primavera della Lazio, fino a quando un brutto infortunio lo porta lontano dai campi da gioco a 21 anni poco prima di iniziare la stagione con il Cervia nel reality Campioni. La vita aveva in serbo per lui altre sorprese che lo hanno fatto notare per le sue qualità di attore e regista. Sul piccolo schermo lavora nella fiction Carabinieri, poi in Don Matteo, Distretto di polizia, Ris, i Cesaroni, Le tre rose di Eva, Rimbocchiamoci le mani e Nero a metà. Al cinema recita in Natale a Londra e nel film di Marco Risi Tre tocchi. Si è anche distinto dietro la macchina da presa, dirigendo alcuni cortometraggi tra cui Metamorfosi.

Il fuori programma a Sanremo di Gilles Rocca

Un fuori programma al Festival di Sanremo, quello del litigio tra Bugo e Morgan, lo ha fatto involontariamente entrare in scena in uno dei momenti della kermesse canora diventati storici. Rocca era impegnato come tecnico e suo malgrado si è trovato davanti alle telecamere mentre sul palco del festival trionfava la fiera dell’assurdo: Morgan che aveva cambiato testo alla canzone e Bugo che lo lasciava solo davanti al pubblico del teatro dell’Ariston. Rocca è fidanzato con l’attrice Miriam Galanti, e vive a Roma. Deve il nome esotico al papà Adelio, fan di Gilles Villeneuve, campione della Formula 1 della Ferrari. (eg)