Home NOTIZIE POLITICA Lo scrittore Raimo contro Gualtieri: “Commemora Di Liegro mentre fa sgomberi”

Lo scrittore Raimo contro Gualtieri: “Commemora Di Liegro mentre fa sgomberi”

Christian Raimo non ci sta. Lo scrittore romano ed ex assessore alla Cultura nel III Municipio di Roma ha attaccato il sindaco Roberto Gualtieri. Lo ha fatto attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Il motivo? La partecipazione del primo cittadino partecipato alla giornata di ricordo del fondatore e direttore della Caritas romana don Luigi Di Liegro, di cui ricorre il 25esimo anniversario della scomparsa.

Ha scritto Raimo su Facebook: “Oggi il sindaco Roberto Gualtieri ha commemorato Luigi Di Liegro, nel convegno a lui dedicato in Campidoglio. Nel frattempo nella stessa città, fuori dal Campidoglio, nelle ultime 24 ore sono cominciate le ronde comunali alla stazione Termini, è stato sgomberato lo spazio occupato di via del Frantoio dove trovavano riparo una quarantina di senzatetto”.

Ha aggiunto lo scrittore: “E’ iniziato il processo per chi ha difeso purtroppo invano il Nuovo cinema palazzo dallo sgombero. Di Liegro era con gli ultimi sempre, rifletteva di politica insieme a loro, progettava questa città insieme a loro”, conclude Raimo.

G.