Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lazio, come prenotare la quarta dose di vaccino anti-Covid

Lazio, come prenotare la quarta dose di vaccino anti-Covid

Nel Lazio è partita la prenotazione per la quarta dose di vaccino anti-Covid aperta a tutti. I numeri finora hanno stentato a decollare, ma negli ultimi giorni, per via dell’incremento del numero dei casi di positivi al Covid, hanno iniziato a crescere. Anche nel Lazio. La richiesta è aumentata e così anche i dubbi su come prenotare la quarta dose di vaccino.

A metà settimana, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato ha annunciato l’apertura delle prenotazioni: “Dobbiamo metterci in sicurezza – ha detto – ecco perché è importante fare i richiami della vaccinazione anti-Covid, la cosiddetta quarta dose, che possono fare tutti dai 12 anni in su, e questa è una cosa che non si sa. Ovviamente è fortemente raccomandata per gli over 60 e le persone fragili”.

“È molto importante mettersi in sicurezza – ha ribadito D’Amato – perché vediamo che c’è una ripresa dell’attività del Covid e questo era abbastanza chiaro stante anche i dati autunnali e del prossimo inverno, per cui è importante fare la dose di richiamo”.

Come prenotare il vaccino

Per prenotare la quarta dose di vaccino anti-Covid è necessario rivolgersi ai centri vaccinali attraverso il sistema di prenotazione on-line (solo richiami); i medici di famiglia; le farmacie. Le persone con marcata compromissione del sistema immunitario possono vaccinarsi presso i centri sanitari del Lazio dove sono in cura. Per prenotare occorre la Tessera Sanitaria in corso di validità per comunicare:
1. Il Codice Fiscale
2. Le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) posto sul retro della tessera.

G.