Home NOTIZIE ATTUALITÀ Gualtieri: “Nuovo governo? Continui dialogo con Roma”

Gualtieri: “Nuovo governo? Continui dialogo con Roma”

Dall’Italia a Roma, passando per la Regione Lazio. Le ultime elezioni politiche avranno inevitabilmente risvolti diretti anche sui territori, come dimostra la corsa alla presidenza della Regione Lazio partita ufficialmente con l’elezione di Nicola Zingaretti in Parlamento. E coinvolgerà senza dubbio anche Roma, che tra qualche mese potrebbe non avere più come interlocutori gli alleati del PD.

Ma il discorso vale anche a livello nazionale. E a tal proposito oggi, a margine dell’apertura del cantiere del nuovo Centro di raccolta Ama a Ponte di Nona, nel Municipio VI, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha risposto alla domanda relativa al rapporto tra Roma e il nuovo governo di centrodestra.

“Io come sindaco ho il dovere di dialogare con tutte le istituzioni – ha detto Gualtieri – e mi aspetto che il nuovo governo prosegua il lavoro fatto da quelli precedenti, un lavoro di sostegno e supporto a Roma sulle principali questioni: il trasporto pubblico, il caro energia, gli investimenti, il Giubileo, il Pnrr e l’Expo”.

Ha aggiunto ancora il sindaco: “Da parte mia, come sindaco, ci sarà un rapporto corretto e istituzionale con il nuovo governo. Come esponente politico naturalmente parteciperò all’azione di opposizione del mio partito. Ma sono due cose diverse. Mi aspetto attenzione a Roma da parte del governo e noi la chiederemo”, ha concluso Gualtieri.

G.