Home NOTIZIE ATTUALITÀ Dehors in via dei Prefetti, Codacons presenta diffida alla Polizia Municipale

Dehors in via dei Prefetti, Codacons presenta diffida alla Polizia Municipale

In via dei Prefetti, a Roma, c’è un dehors non autorizzato che copre 15 parcheggi pubblici riservati ai motociclisti. Il locale che aveva installato il dehors in questione è stato sequestrato per abusi edilizi, ma il dehors rimane ancora lì. Per questo il Codacons ha presentato oggi una diffida alla Polizia Municipale e a Roma Capitale chiedendo di smantellare con urgenza la pedana esterna.

“Sulla strada in questione il Gruppo 1° dei vigili urbani ha provveduto ad apporre i sigilli ad un ristorante a seguito di un sequestro penale legato a presunti abusi edilizi commessi presso il locale commerciale in questione – spiega il Codacons – La struttura è stata così chiusa, ma continua ad occupare con una pedana esterna il suolo pubblico, privando la città di 15 parcheggi riservati ai motocicli”.

Aggiunge l’associazione: “Una situazione che danneggia sia i residenti, privati di posti dove parcheggiare scooter e moto, sia i turisti, che in pieno centro storico vedono una importante strada occupata da un dehors chiuso al pubblico e inutilizzato”.

“Con la sua diffida il Codacons chiede dunque a Polizia Municipale e Comune di smantellare con urgenza la struttura esterna realizzata dal locale posto sotto sequestro, pena un esposto contro la stessa amministrazione per concorso negli abusi che saranno accertati dalla magistratura”, conclude.

G.