Home NOTIZIE SPORT Golf, al via gli Open d’Italia a Roma: oggi la cerimonia di...

Golf, al via gli Open d’Italia a Roma: oggi la cerimonia di apertura

Dal 15 al 18 settembre, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, si disputeranno gli Open d’Italia di golf. L’attenzione del mondo del golf torna a focalizzarsi su Roma, ancora teatro di uno dei tornei più importanti della stagione.

Saranno 156 i giocatori impegnati nella tre giorni di grande golf, che verrà disputato sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno. Dopo i primi due giri rimarranno solo i primi 65 classificati. Oggi, mercoledì 14 settembre, si è svolta la cerimonia di apertura,
Come di consueto, nella giornata inaugurale si sono sfidati un professionista e tre dilettanti. E a mettersi in mostra sono stati anche alcuni dei protagonisti del torneo, come Rory McIlroy, Viktor Hovland, Matt Fitzpatrick oltre ai due italiani Edoardo e Francesco Molinari.

Tra un anno, sempre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, Roma ospiterà la Ryder Cup 2023, uno dei tornei più prestigiosi del mondo del golf. Edoardo Molinari, nominato vice capitano del Team Europe, ha commentato così gli imminenti Open d’Italia: “Questo Open d’Italia, da vicecapitano alla Ryder Cup 2023, ha certamente un sapore particolare. Non vedo l’ora di scendere in campo, spero davvero possa essere una grande settimana. La Ryder Cup è sicuramente l’evento più bello da giocare”.

E ancora: “L’atmosfera che si respira, l’ambiente e il legame che si crea con il pubblico, tutto questo è qualcosa di unico. Sono stati mesi intensi e quelli che ci separano dalla Ryder lo saranno ancora di più. Con Luke Donald, capitano del Team Europe, e con l’altro vicecapitano, Thomas Bjorn, i contatti sono continui. Si sta creando l’atmosfera ideale per raggiungere grandi risultati e ci sono tanti giovani che possono ambire ad avere un posto in squadra”, ha concluso.

G.