Home NOTIZIE CRONACA Roma, parcheggiatore abusivo minaccia donna con la figlia: “Paga o ti spacco...

Roma, parcheggiatore abusivo minaccia donna con la figlia: “Paga o ti spacco l’auto”

badante indagata per omicidio di un'anziana

Non ha accettato un no come risposta il parcheggiatore abusivo che ha prima chiesto soldi per la “sorveglianza” e poi minacciato l’automobilista: “potresti trovare qualche danno o non trovare più la macchina”. E’ successo ieri mattina, lunedì 5 settembre a Roma in via delle Sette Sale zona Colle Oppio.

Gli agenti del commissariato Esquilino sono intervenuti per la segnalazione di una lite tra una donna e un parcheggiatore abusivo. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato una donna di 43 anni insieme alla figlia in evidente stato di shock. L’automobilista ha spiegato che, dopo aver parcheggiato la propria auto, le si era avvicinato un uomo pretendendo dei soldi per il parcheggio. Al rifiuto della vittima questo ha insistito affermando che, al suo ritorno, avrebbe potuto trovare la macchina danneggiata o non trovarla proprio. A quel punto  le due donne spaventate sono scappate e hanno chiamato il 112. L’uomo, un 52enne magrebino, è finito in manette e dovrà rispondere di tentata estorsione. Arresto convalidato con divieto di dimora.

Furto nel Caf con inseguimento

Solo nella giornata di ieri altri tre sono finiti in manette per rapina e furto. Il primo intervento in mattinata degli agenti della Sezione Volanti che, hanno soccorso una donna rapinata da uno straniero di 41anni, senza fissa dimora. La vittima, al lavoro presso un Caf, ha notato l’uomo mentre prendeva la sua borsa poggiata un attimo prima. E’ così iniziato l’inseguimento del ladro mentre alcuni passanti hanno telefonato al 112 spiegando quello che stava accadendo. Una volta sul posto i poliziotti sono riusciti a bloccare e arrestare il 41enne che aveva a carico diversi precedenti di polizia, oltre che il divieto di dimora nel comune di Roma.

Inseguimento al Tiburtino III, preso ricercato

Nel pomeriggio invece sono stati presi e assicurati alla giustizia due i rapinatori. Un romano di 37anni e un peruviano di 29. Il sudamericano insieme a un complice che è fuggito, ha spintonato e derubato un turista in via Nazionale portandogli via lo zaino con 350 euro. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata. Era ricercato da tempo il 37enne romano preso in zona Tiburtino III dagli agenti del IV Distretto San Basilio. L’uomo evaso dai domiciliari si era reso irreperibile per evitare l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma. Dopo una serie di indagini e appostamenti, ieri pomeriggio è stato rintracciato in piazza Brahms e dopo un inseguimento tra i palazzi è stato definitivamente bloccato in via Mozart. Il 37enne è stato quindi portato in carcere dove dovrà scontare 4 anni e 6 mesi per rapina aggravata. (e.g.)