Home SPETTACOLI CINEMA C’era una volta il crimine: il film su Sky Cinema Uno. Trama,...

C’era una volta il crimine: il film su Sky Cinema Uno. Trama, attori, finale

C’era una volta il crimine, il film commedia del 2022 compare nel palinsesto di Sky Cinema Uno. Prodotto in Italia, la pellicola dura un’ora e 40 minuti, vantando un ricco cast diretto dal regista Massimiliano Bruno.

Fra gli attori principali, sicuramente da citare Giampaolo Morelli e Marco Giallini, senza dimenticare Gian Marco Tognazzi.

C’era una volta il crimine: spoiler, attori, dove è stato girato, sequel, cast completo, personaggi

Il film è stato girato interamente nel Lazio, in particolare a Roma e zone limitrofe. La produzione è targata Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema e Ministero della Cultura (MiC).

C’era una volta il crimine è il terzo capitolo di una saga incentrata sul viaggio nel tempo, dopo il primo capitolo denominato Non ci resta che il crimine, e il sequel Ritorno al crimine.

La storia è incentrata su una banda di criminali sgangherati, che in questo episodio ritorna addirittura all’anno 1943. In quest’epoca, i ladri potranno cimentarsi con il tentativo di furto della Gioconda per riportarla in Italia dalla Francia.

Durante l’avventura, i protagonisti incontrano personaggi storici quali Benito Mussolini, il Re Vittorio Emanuele e Sandro Pertini. Ecco di seguito il cast completo con i ruoli interpretati:

Giampaolo Morelli: Claudio Ranieri
Marco Giallini: Moreno
Gian Marco Tognazzi: Giuseppe
Carolina Crescentini: Adele
Massimiliano Bruno: Gianfranco
Edoardo Leo: Renatino
Giulia Bevilacqua: Lorella
Ilenia Pastorelli: Sabrina
Rolando Ravello: Sandro Pertini
Christoph Hülsen: Beiersdorfer
Duccio Camerini: Benito Mussolini
Eugenio Krauss: Kuntz

(sg)