Home NOTIZIE SPORT Dybala ha scelto la Roma: è già in viaggio per il Portogallo

Dybala ha scelto la Roma: è già in viaggio per il Portogallo

L’accordo è arrivato nella notte, dopo giorni di corteggiamento. Paulo Dybala sarà un nuovo giocatore della Roma. L’argentino ha preferito un progetto tecnico ambizioso che lo vede protagonista ai soldi. La Roma si è subito defilata da possibili aste, puntando sulla voglia del calciatore di sentirsi al centro del mondo giallorosso.

Decisivo anche l’intervento di Mourinho, che nei giorni scorsi ha chiamato la Joya per convincerlo a dire ‘sì’. L’accordo definitivo è arrivato intorno alle 2, alle 9 l’argentino era già sull’aereo privato che lo porterà in Portogallo, dove Mourinho lo aspetta a braccia aperte. Con lui scenderà anche Tiago Pinto, da ieri a Torino per definire gli ultimi dettagli della trattativa.

Dybala ha accettato un quinquennale da circa 4,5 milioni di euro l’anno più bonus. Una cifra decisamente inferiore ai 6,5 richiesti inizialmente. Segno della voglia del giocatore di mettersi in gioco in una piazza importante, dove sarà l’idolo assoluto. Domani Dybala dovrebbe svolgere le visite mediche, poi arriverà l’ufficialità.

La maglia numero 10, rimasta senza padrone dall’addio di Totti, potrebbe trovare finalmente un degno erede. L’ex capitano giallorosso ha già dato l’ok, i tifosi fremono all’idea di vedere un altro giocatore dai piedi magici deliziare l’Olimpico con quel numero sulle spalle. L’entusiasmo è già alle stelle: la Roma abbraccia il suo nuovo campione.