Home SPETTACOLI TV Stranger Things 5, tutti pronti per l’ultima stagione. Quando esce?

Stranger Things 5, tutti pronti per l’ultima stagione. Quando esce?

Nessuno spoiler per chi deve ancora godersi la quarta stagione di Stranger Things, ma per chi ha visto le ultime due puntate rilasciate da Netflix il primo luglio è stato subito chiaro che non era finita. Anzi probabilmente l’impressione è stata più netta che per il finale delle precedenti stagioni.

Non una novità comunque visto che Netflix ha diffuso la notizia subito dopo il lancio della quarta, annunciando che Stranger Things 5 sarebbe stata anche l’ultima stagione della serie tv che ha fatto innamorare trasversalmente generazioni di adolescenti e adulti in tutto il mondo. Rimane l’ipotesi e la speranza di un possibile spin off per proseguire a tenere stretti milioni di telespettatori. 

Massimo riserbo sui possibili sviluppi della stagione conclusiva. Si pensa che possa essere ambientata nel futuro. Un salto temporale necessario per giustificare l’aspetto degli attori passati da bambini ad adolescenti sotto gli occhi dei fan fino ad essere ormai uomini e donne. Da quanto risulta le riprese non sono ancora iniziate con buona pace dei fratelli Duffer, autori della saga, che avrebbero voluto girare subito dopo aver concluso la quarta stagione. 

L’ultima stagione di Stranger Things

Non è quindi nota la data d’uscita di Stranger Things 5 ma i produttori scalpitano per procedere con rapidità senza altri ritardi.  Riprese il più possibile veloci che lasciano pensare che l’ultimo capitolo possa andare in onda entro giugno del 2024 ma non prima della fine dell’anno prossimo. Certamente gli autori hanno chiaro in mente quale sarà il gran finale. Per il resto massimo riserbo, anche su new entry nel cast e eventuali abbandoni dal set di Hawkins o del Sottosopra.

Si fantastica intanto su chi potrà essere il protagonista dello spin off, ulteriore manna per il franchising. Approfondire il cattivo della saga? Dare nuova luce alla storia di Undici o forse c’è spazio per un personaggio secondario come Souzie, la ragazza di Dustin. 

Lele