Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, a Fellini intitolato un tratto di Lungotevere

Roma, a Fellini intitolato un tratto di Lungotevere

È stato intitolato a Federico Fellini un tratto del Lungotevere. Un gesto che lega in maniera ancora più profonda il leggendario regista, cantore della dolce vita romana, e la Capitale, che lo ha accolto e abbracciato per lunghi anni, fino alla sua morte.

Ad annunciare l’iniziativa è stato il sindaco Roberto Gualtieri con un messaggio sui propri profili social: “Roma è orgogliosa di dedicare una parte del Lungotevere a Federico Fellini. Un regista unico e straordinario che ha celebrato la Città Eterna esaltandone la bellezza nei suoi film indimenticabili”.

Ha poi concluso il primo cittadino romano, immortalato nella foto che accompagna il post sotto la targa che da oggi porta il nome di Federico Fellini: “Con la sua arte, partendo da Cinecittà ha conquistato il mondo e noi non dimenticheremo mai il suo talento e il suo amore per Roma”.

Dopo Largo Fellini, situato all’ombra della Mura Aureliane di Via Veneto, il regista conquista un altro riconoscimento nella toponomastica della città, con l’intitolazione del piazzale collocato tra Maresciallo Giardino e lungotevere Maresciallo Cadorna.