Home NOTIZIE CRONACA Roma, autisti aggrediti e bus dirottato per non indossare la mascherina: presa...

Roma, autisti aggrediti e bus dirottato per non indossare la mascherina: presa la gang di Selva Candida

Autisti e passeggeri aggrediti, un autobus dirottato, panico e devastazione. E’ il bilancio della notte di follia di cui si sono resi protagonisti tre uomini due romeni di 22 e 19 anni e un polacco di 31 anni, gravemente indiziati, a vario titolo, di rapina, sequestro di persona e interruzione di pubblico servizio.

Tutto è iniziato la notte del 29 marzo scorso, in zona Selva Candida alla periferia di Roma quando i giovani saliti su un autobus non hanno accettato l’invito dell’autista ad indossare la mascherina. I tre hanno quindi danneggiato la vettura, aggredito un utente e dirottato il bus. Prima di scendere uno di loro aveva costretto l’autista a consegnargli i soldi che aveva addosso.

Uno dei tre giovani, salito anche su un secondo autobus, aveva tentato di farlo partire il mezzo picchiando il conducente, danneggiando la vettura e tentando di prendere l’estintore senza però riuscirci. Dopo di che è sceso dall’automezzo e dopo aver raccolto un sasso lo ha tirato contro il deflettore sinistro del veicolo, rompendolo, per poi allontanarsi.

Gli investigatori del XIV Distretto Primavalle, a seguito di approfondite indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, confrontando le testimonianze delle vittime con le immagini fornite dalle videocamere di servizio presenti all’interno degli automezzi, sono riusciti ad identificare i tre soggetti.

Dopo la richiesta della Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma, ha emesso Ordinanza di custodia cautelare con cui ha disposto per due di loro la misura degli arresti domiciliari, mentre per il terzo la custodia cautelare in carcere.